Social Media Week, parte a Roma la fiera internazionale dedicata a web e tecnologia

VIDEO:  [ http://video.ilmessaggero.it/tech/social_media_week_l_evento_a_roma_dal_22_al_26_settembre-40755.shtml  ]

Un’occasione unica per gli addetti ai lavori del web e per gli appassionati. Parte oggi Social Media Week , l’evento internazionale dedicato al Web, alla Tecnologia, all’Innovazione e ai Social Media, organizzato in Italia da Business International Fiera Milano Media. Più di 160 relatori, oltre 50 eventi in varie location per una full immersion nel mondo social e digitale.

L’evento coinvolgerà manager, esperti di marketing, pubblicità, comunicazione, media, editoria, entertainment, e semplici curiosi. Una settimana intensa tutta dedicata alla rete che durerà fino al 26 settembre. L’evento si svolgerà contemporaneamente in altre 12 città nel mondo, tra cui Londra, Berlino, Los Angeles, San Paolo, Sydney, Mumbai, Miami, Rotterdam e Chicago.

 

L’inaugurazione. «È un’iniziativa molto rilevante perché non è solo di Roma ma si svolge contemporaneamente in diverse città di tutti i continenti del pianeta – ha detto il sindaco Marino all’inaugurazione dell’evento al Palazzo del Campidoglio – È fondamentale che il suo avvio avvenga in una sede istituzionale perché attraverso internet oggi si può rilanciare l’economia. In Irlanda il 30% del fatturato delle imprese è legato al web e forse la possiamo definire la rivoluzione più veloce della storia dell’umanità. Se pensiamo che quando Bill Clinton corse per la prima volta per la Casa Bianca i siti web erano meno di 50, oggi sono più di un miliardo. La banda larga è oggi una nostra priorità, perché l’Italia è molto indietro da questo punto di vista. Dobbiamo accelerare anche in Italia. Siamo il novantottesimo paese nel mondo come velocità di download, questo certamente non ci dà quella velocità in un settore così importante che dovremmo avere è questo ritardo ha sempre maggiori implicazioni economiche».

Tra i temi affrontati nelle giornate dell’evento l’impatto dei New Media sul business, il Social Care nella Pubblica Amministrazione, le nuove forme di giornalismo e ancora il futuro del publishing, il Social e-Commerce e il Social no-Profit, l’impatto del Digitale e della Rete sul mondo del Food & Beverage, del Travel, del life-style, delle città intelligenti, della musica, dello sport e dell’intrattenimento. Si affronterà anche il tema dei pagamenti in forma digitale.

Partecipano all’evento come sponsor Adecco, Bassilichi, ITES, Microsoft, Mediamond, NCTM, Payleven, PayPal, Tim, Softec, We are Social.

Ti potrebbe interessare anche: