moda
0

TAOMODA 2018: UNA  ELEGANTE RASSEGNA

Facebook Twitter Google +   IN ESCLUSIVA : LA MOSTRA DEDICATA AL STORICA MAISON BORSALINO   Si è inaugurata ieri a Taormina, Palazzo Duchi di Santo Stefano, Presieduta da una smagliante ed elegantissima Agata Patrizia Saccone la Kermesse Taomoda che proseguirà sino al 21. Per il taglio del Nastro pronto l’Assessore della Regione Siciliana Sandro […]

 

IN ESCLUSIVA : LA MOSTRA DEDICATA AL STORICA MAISON BORSALINO

 

Si è inaugurata ieri a Taormina, Palazzo Duchi di Santo Stefano, Presieduta da una smagliante ed elegantissima Agata Patrizia Saccone la Kermesse Taomoda che proseguirà sino al 21. Per il taglio del Nastro pronto l’Assessore della Regione Siciliana Sandro Pappalardo che ha anche parlato della sua nuova politica di finanziamento. Si inizieranno a finanziare i progetti importanti che servono alla cultura ed al turismo come questo bellissimo evento, nato ben 19 anni fa, mentre, ed era ora, via le sagre di paese ed i piccoli eventi siciliani che, a poco a poco, dissanguavano la nuova regione senza dare nulla al territorio. La Presidente di Taomoda, sottolinea che è la prima volta che è felice di agire in sinergia con la Regione, perché crede nel Suo Presidente, lo stesso che quando Lei si presentò con il progetto (lui era solo il Presidente della Provincia di Catania), approvò la iniziativa perché intravide delle grandi potenzialità che Agata Patrizia Saccone non ha disatteso. Taormina, dunque dal 14 al 21 luglio punta i riflettori su TaoModa W-eek 2018, la kermesse con eco internazionale che alla moda coniuga design, turismo, cultura e sana nutrizione avrà la sua serata culminante sabato 21 luglio al Teatro Antico con il tradizionale Gala per la consegna dei prestigiosi e ambiti Tao Awards, assegnati a personaggi del mondo della moda, del design, della televisione, della cultura, dello spettacolo, della scienza, della musica.

Quella di quest’anno sarà l’edizione gold della rassegna diretta dalla giornalista Agata Patrizia Saccone, fondeur di Taomoda – evento patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana – e che si pregia della presidenza onoraria del Cav.Mario Boselli.
Annunciati anche i vincitori deiTao Awards 2018. Ha oderato la conferenza la giornalista di Rai1 Paola Cacianti, alla presenza tra gli altri del presidente di Taomoda Agata Patrizia Saccone, dell’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo, dell’assessore comunale al Turismo e Commercio di Taormina Andrea Carpita, del direttore del Parco Archeologico Naxos Taormina arch.Vera Greco ed ha presenziato anche il proprietario degli storici negozi Puglisi.

L’opening ieri pomeriggio nel cuore della cittadina taorminese dove, oltrela grande musica del passato con una corale di eccellenza che ha visto esibirsi il tenore di eccellenza  Salvatore Fresta in famosi brani, tr i quali “Tu che mi hai preso il cuor” dal Paese del Sorriso a Vui durmiti ancora a Vidia Ovidia si è inaugurata  la +

l’esclusiva mostra #SaveBorsalino, che per la prima volta lascia la città di Alessandria per celebrare l’edizione gold di Taomoda. Le due mostre saranno aperte al pubblico sino al 21 luglio. TaoModa Awards for #SaveBorsalino, dunque, ovvero l’esposizione che girerà l’Italia per celebrare il Made in Italy e l’artigianalità. Borsalino esiste, ad Alessandria, da 160 anni. A metà dicembre scorso è stato lanciato l’hashtag #saveBorsalino per continuare la storia di un’azienda che annovera 130 dipendenti. E’ stato Riccardo Guasco, conosciuto e apprezzato artista, a innescare la mobilitazione, sostenuta poi dal quotidiano La Stampa, per salvare la fabbrica di Spinetta dove i famosi cappelli sono creati artigianalmente, uno a uno, sempre curati nei minimi dettagli. Un impegno che Taomoda ha voluto premiare insignendo la città di Alessandria La Stampa del Tao Award 2018 per la Tutela della Cultura e della Moda Made in Italy. 

CON IL PATROCINIO DI CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA

REGIONE SICILIANA ASSESSORATO REGIONALE TURISMO, SPORT E SPETTACOLO, REGIONE SICILIANA ASSESSORATO REGIONALE BENI CULTURALI I.S., PARCO ARCHEOLOGICO NAXOS TAORMINA,  REGIONE SICILIANA ASSESSORATO REGIONALE DELL’ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE – DIPARTIMENTO DELL’ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE, UNIONE EUROPEA, REPUBBLICA ITALIANA, REGIONE SICILIANA, FSE FONDO SOCIALE EUROPEO SICILIA 2020 PROGRAMMA OPERATIVO   COMUNE DI TAORMINA, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA, CENTRO ORIENTAMENTO FORMAZIONE E PLACEMENT, REGIONE TRENTINO ALTO ADIGE, THE BEST SHOP
THANKS TO: EDEN HOTEL + RESORT GRAND HOTEL SAN PIETRO (SPONSOR TECNICO GOLD), EURONICS GRUPPO BRUNO, BRUNO INTERNI, SIRIAC, MOAK, MODICA BEACH RESORT, MONDIAL GRANIT SPA, DAMIGELLA, HOTEL METROPOLE, PARISI TAORMINA, ASSOCIAZIONE IMPRENDITORI TAORMINA, LA BARONESSA TAORMINA, EXCELSIOR PALACE HOTEL TAORMINA, GRAND HOTEL MIRAMARE, BANCA MEDIOLANUM UFFICIO DEI CONSULENTI FINANZIARI DI CATANIA, ASSOCIAZIONE ALBERGATORI TAORMINA, MAAS, ROSSA DI SICILIA, FISCHETTI, MONDADORI BOOKSTORE PIAZZA ROMA CATANIA, M IL MAGAZINE, WELLA, COCA COLA, FILDIS SIRACUSA, FIDAPA, EVOLUTION DANCE, SPAZIO ARTE & CULTURA, MENEA, MEGIC TRAVEL, FRIDA VIAGGI, SHOUGUN TRAVEL, AXEL TRAVEL, DIWALI VIAGGI, SHALIMAR VIAGGI

CHARITY PARTNER: FONDAZIONE OPERATION SMILE ITALIA ONLUS

IN COLLABORAZIONE CON: LA STAMPA, COMUNE DI ALESSANDRIA, FONDAZIONE LA SAPIENZA.

ORDINE E FONDAZIONE ARCHITETTI PIANIFICATORI PAESAGGISTI CONSERVATORI CATANIA, COGA DI CATANIA E CON IL PATROCINIO DI CONSIGLIO NAZIONALE ARCHITETTI PIANIFICATORI PAESAGGISTI CONSERVATORI, CONSULTA ORDINI ARCHITETTI DELLA SICILIA, ORDINE E FONDAZIONE ARCHITETTI MESSINA, UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO, IED ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN, ADI ASSOCIAZIONE PER IL DISEGNO INDUSTRIALE-DELEGAZIONE SICILIA, ABADIR ACCADEMI DESIGN E ARTI VISIVE.
CONTEMPORARY FASHION – SUPPORTED BY TAOMODA 2018: RAFAELA D’ANGELOLE MONDE DU CUIR, SUPREMA, FABIANA FERRI, FEMME, MARIA SAPIO, VALENTINA POLTRONERI, LA CLES, ROBERTO INTORRE, IVAN BELLANOVA, SPECIAL GUESTORANGE FIBER.

 

Anna Mazzaglia

 

 

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Autore: webnetworknews

There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!