Bellezza
0

E’ nato il cerotto antirughe: dà una piccola scossa alla pelle

Facebook Twitter Google + ROMA Inventato il primo cerotto che dà la scossa alla pelle per aumentare l’efficacia delle sostanze antirughe contenute nelle creme di bellezza. Il patch, hi-tech e che sfrutta energia verde, è stato messo a punto dal Technical Research Center Vtt, in Finlandia, insieme alla Tampere University of Technology. I ricercatori precisano […]

ROMA Inventato il primo cerotto che dà la scossa alla pelle per aumentare l’efficacia delle sostanze antirughe contenute nelle creme di bellezza. Il patch, hi-tech e che sfrutta energia verde, è stato messo a punto dal Technical Research Center Vtt, in Finlandia, insieme alla Tampere University of Technology.
I ricercatori precisano in una nota che «emette una leggera scossa che garantisce la penetrazione dei principi attivi e un risultato sorprendente contro l’invecchiamento della pelle».

«Si tratta di un piccolo patch composto da due parti collegate fra loro che agisce usando una corrente a microampere, la stessa galvanica che si usa nei centri estetici. Il cerotto, però, potrà essere usato liberamente anche a casa propria – spiega Saara Tuurala a capo della scoperta – Emette una corrente minima che non dà alcuna sensazione spiacevole e sfrutta energia verde, ottenuta partendo dallo zucchero, dall’aria e da alcuni enzimi collegati agli elettrodi».

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Autore: webnetworknews

There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!