Altri Sport
0

[MOTOGP] Valentino Rossi trionfa a Misano Secondo Lorenzo, Marquez cade

Facebook Twitter Google + Misano – Valentino Rossi torna alla vittoria dopo oltre un anno nella classe MotoGp nel Gp di San Marino, vittoria numero 107 nel motomondiale. Nel circuito di casa il 35enne pesarese in sella alla Yamaha M1 si è imposto dopo una cavalcata solitaria con quasi due secondi di vantaggio sul compagno […]

Misano – Valentino Rossi torna alla vittoria dopo oltre un anno nella classe MotoGp nel Gp di San Marino, vittoria numero 107 nel motomondiale. Nel circuito di casa il 35enne pesarese in sella alla Yamaha M1 si è imposto dopo una cavalcata solitaria con quasi due secondi di vantaggio sul compagno di squadra lo spagnolo Jorge Lorenzo.
Con loro sul podio Dani Pedrosa staccato di oltre quattro secondi. Lo spagnolo della Honda Hrc ha preceduto le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. Il leader iridato, lo spagnolo Marc Marquez, ha chiuso solo 15esimo, portando a casa un solo punto, per colpa di una scivolata che lo ha pesantemente attardato nel corso del nono giro.

La gara si infiamma subito dal via, con Lorenzo e Rossi che dalla prima fila prendono il comando delle operazioni con Marquez alle loro spalle. Il leader iridato attacca Rossi e lo passa nel corso del terzo giro ma il pilota di Tavullia si rifà subito infilandolo in staccata. I due superano Lorenzo e ingaggiano un gran duello che si interrompe bruscamente al nono giro per una scivolata del ventunenne catalano che riparte ventesimo con oltre un minuto di ritardo dalla testa della corsa.

Il “dottore” a questo punto rompe gli indugi inanellando giri veloci e prendendo il largo su un Lorenzo un pò in crisi con gli pneumatici. Alle loro spalle duello tra Pedrosa e Dovizioso con lo spagnolo che precede il forlivese conquistando un posto sul podio e conservando il secondo posto nella graduatoria iridata, guidata da Marquez con 289 punti, 74 di vantaggio sul compagno di squadra e 75 su Rossi. Al quarto e quinto posto Lorenzo e Dovizioso rispettivamente con 177 e 142 punti.

«Sono contentissimo, è stata una grandissima gara, una soddisfazione» afferma sorridente il pilota della Yamaha. «Ci ho messo un quarto d’ora a fare l’ultimo giro, salutando tutti, ringraziando tutti, è bellissimo vincere qui. Ultimamente -aggiunge poi con ironia il pilota- non è che con Marquez succede tante volte di vincere. Oggi era l’occasione giusta, e farlo qui a Misano è una cosa speciale. Sono riuscito ad andare davanti, ero veloce, ho cercato di controllare Lorenzo. È stato bellissimo».

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Autore: webnetworknews

There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!