MESSINA 3 – ISOLA CAPO RIZZUTO 0

 

Biancoscudati con qualche novità di gioco in più rispetto alla trasferta col Paceco.

Erano necessari i tre punti ed il Messina, la squadra del cuore dei giallo-rossi, ce l’ha fatta! Certo una vittoria forse annunciata, contro il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto ma è servita la doppietta di Rosafio, anche se al Messina sono stati annullati ben tre gol per fuorigioco, il Messina arriva cosi’ alle sudate Vacanze di Natale mantenendo il suo posto in classifica, al termine di un girone di andata sicuramente faticoso, con 20 punti.

IL PRIMO TEMPO:

Il Messina parte alla grande, sfiorando il gol con Migliorini ma all’interno dell’area colpisce la traversa, Messina passa in vantaggio: Pullano respinge il tiro ravvicinato di Ragosta ma nulla può sulla ribattuta di Yeboah. Si conclude il primo tempo con il Messina meritata mente in vantaggio

IL SECONDO TEMPO:

Lia innesca Yeboah che calcia abbondantemente a lato un comodo diagonale dal limite. Sul rilancio di Pullano, l’Isola Capo Rizzuto sviluppa un’azione sulla destra, cross dal fondo e uscita da brividi di Rinaldi che va a vuoto. Il Messina in difficoltà ma al 44′ arriva il gol errore di Cassaro che libera Rosafio che con un preciso interno sinistro punisce Pullano , nel quinto di recupero arriva il terzo gol: sempre Rosafio che servito da Bossa con una splendida traiettoria dalla distanza che beffa il portiere calabrese .Nel finale festa ed applausi per il nuovo rinato e rigenerato Messina targato Modica.

Bel risultato finale: MESSINA 3 – ISOLA CAPO RIZZUTO 0

MARCATORIYeboah al 37′ p.t.: Rosafio al 44’e al 47′ s.t.

MESSINA (4-3-3): Rinaldi; Polito (Bossa dal 32′ s.t.), Cassaro, Bruno F. (Manetta dal 39′ s.t.), Cozzolino; Lia, Migliorini, Lavrendi (Bettini dal 45′ s.t.); Rosafio, Yeboah (Mascari dal 32′ s.t.), Ragosta (Cocuzza dal 36′ s.t.). (Meo, Bucca, Balsamà, Granado). All. Modica.

ISOLA CAPO RIZZUTO (4-2-3-1): Pullano; Bruno A., Assisi, Magliano, Scuteri; Caterisano C. (Nebbioso dal 27′ s.t.), Cristiano, Pellizzi, Berlingeri, Calabretta (Colacchio dal 16′ s.t.); Ennin (Policastrese dal 46′ s.t.). (Caterisano S., Iorfida, Basile, Liperoti, Bruno T.). All. Pisano.

ARBITRO: Sig. Bianchini di Perugia.
NOTE : Spettatori 300 circa. Ammoniti Ennin, Migliorini, Bossa, Corner 3-5 Recupero 1′ e 5′

 Maurizio Morabito

Ti potrebbe interessare anche: