motori
0

Honda Gold Wing F6B MY 2015 40th Anniversary

Facebook Twitter Google + Bassa e lunga, la Honda Gold Wing F6B combina il motore 1800cc a sei cilindri contrapposti con un telaio doppio trave in alluminio. Il nuovo modello 2015 ‘40th Anniversary’ introduce cruise control, retromarcia elettrica e scarichi modificati Per gli appassionati super esigenti in fatto di stile e prestazioni, Honda ha concepito […]

Bassa e lunga, la Honda Gold Wing F6B combina il motore 1800cc a sei cilindri contrapposti con un telaio doppio trave in alluminio. Il nuovo modello 2015 ‘40th Anniversary’ introduce cruise control, retromarcia elettrica e scarichi modificati

Per gli appassionati super esigenti in fatto di stile e prestazioni, Honda ha concepito nel 2013 una nuova generazione di Gold Wing da affiancare alla lussuosa versione super accessoriata. Essenziale, armoniosa e mascolina, con influenze custom e cruiser, la nuova Honda Gold Wing F6B è l’unica vera “bagger” a 6 cilindri.

Per celebrare il 40° anniversario dalla nascita della leggendaria Honda Gold Wing, il modello 2015 della F6B è in versione “40th Anniversary”, con loghi dedicati su cupolino, plancia e chiave di contatto. In più, due importanti aggiornamenti tecnici: la retromarcia elettrica e il cruise-control. Unico colore disponibile l’accattivante Mat Bullet Silver.

La tecnica

Il motore a sei cilindri da 1.832cc che anima la Honda Gold Wing F6B è alimentato con l’ultima evoluzione del sistema di iniezione elettronica Honda PGM-FI. Il picco di potenza è di 118 CV a 5.500 giri/min mentre l’eccezionale livello di coppia a tutti i regimi ha un picco di 167 Nm a 4.000 giri/min. Il cambio a cinque marce ha l’overdrive nel rapporto più alto per lunghi viaggi a basso numero di giri, mentre la trasmissione ad albero cardanico è garanzia di piacere di guida senza manutenzione.

Il sistema frenante con Dual C-ABS è composto da dischi flottanti da 296 mm con pinze a tre pistoncini all’anteriore, e da un disco autoventilato da 316 mm con pinza a tre pistoncini al posteriore. Sui cerchi in alluminio a 5 razze sono montati pneumatici ribassati di larga sezione nelle misure 130/70-R18 all’anteriore e 180/60-R16 al posteriore.

Spazio per passeggeri e bagagli

Il design cattura subito l’attenzione: con le sole valigie laterali e il parabrezza accorciato, la Honda Gold Wing F6B, bassa e allungata, ha una linea morbida e filante dal frontale alla coda. La mastodontica sella assicura un comfort eccezionale a pilota e passeggero, mentre l’impianto audio con 4 altoparlanti contribuisce a rendere ogni viaggio sulla Honda Gold Wing F6B un piacere grazie all’ottima resa sonora, anche ad alta velocità.

Sul modello Honda Gold Wing F6B 2015 celebrativo ‘40th Anniversary’ viene introdotto un nuovo sistema di scarico dalla doppia tonalità, simile a quello progettato per la sorella custom F6C: rauco e cupo ai regimi bassi, più acuto e rabbioso al salire di giri.

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest
  • mail

Autore: webnetworknews

There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!