GIALLO SOLE DI VENDICARI A…….TAORMINA

 

Sabato 10 Giugno tutti a Taormina, alle 18,30, per l’anteprima di “Caffe’ Letterario in terrazza, nell’incantevole NH Collection Hotel, uno degli appuntamenti colti ed alla moda di “SPAZIO AL SUD” 2017, cartellone di eventi voluto e sponsorizzato dall’Associazione Albergatori di Taormina. Insomma tra una flute di prosecco e “ I dolci di Nonna Rosa”, a disposizione degli ospiti, alla giornalista Milena Privitera, il compito di condurre “open air” la presentazione di uno straordinario libro sotto le stelle e con un panorama mozzafiato e la struggente visione dei tetti di Taormina al tramonto. Direttrice della sezione letteraria dell’associazione “Arte&Cultura a Taormina”, è la instancabile MariaTeresa Papale. E qui nella stupenda terrazza che sara’ presentato, raccontato illustrato l’ultimo lavoro di Antonello Carbone “Il Giallo sole di Vendicari”. Il giornalista RAI catanese, reduce dal grande successo di pubblico e critica di “A Taormina d’Inverno” si misura con questa nuova fatica alla “Camilleri” ma con un tocco di estro e piglio che ci riconduce ai luoghi piu’ belli della Sicilia. Torna Giacomo Cassisi per condurre un’altra avvincente inchiesta ambientata a Taormina e non solo …si corre così Sicilia Sicilia tra le campagne di Vendicari, il mare di Portopalo il barocco di Noto su e giu’ per Catania e dintorni…Intorno tutto un labirinto di vicoli e di intrighi ed è Primavera…ma c’è qualcosa che unisce Elena, capo redattore a due assassini e c’è una sfumatura di mafia e droga un impasto di ingredienti da thriller ricco di colpi di scena, intessuto da tematiche di grande attualità e condito da un mix di traffici insospettabili. Un noir di sapore pirandelliano.

Tutto accade nel Sud-Est siciliano, che con i suoi contrasti di luce abbagliante e di notti oscure, diviene suggestivo co-protagonista o forse il vero protagonista di questo nuovo racconto di Antonello che consiglio di leggere.

L’evento vede il patrocinio di partners di rilievo quali l’Assessorato Regionale ai Beni Culturali ed Identità Siciliana, il Comune di Taormina, la Fondazione Mazzullo, Taormina Arte, il Club per Unesco di Taormina, Valli d’Alcantara e d’Agrò e l’associazione culturale calabrese “Piazza Dalì”.

Appuntamento il 10 Giugno con Milena Privitera e Maria Teresa Papale.

A.M.

Ti potrebbe interessare anche: