DOMANI I PREMI E TANTO GLAMOUR AL FESTIVAL DEL CINEMA DI TAORMINA

 

DOMINIQUE SANDA, ALESSANDRO HABER, DANIELE LUCHETTI, JULIA ORMOND E MARTHA COOLIDGE PROTAGONISTI DOMANI, SABATO 6 LUGLIO, DELL’ULTIMA GIORNATA DI APPUNTAMENTI DEL TAORMINA FILM FESTIVAL 2019

La serata al Teatro Antico si concluderà con la consegna dei Premi e del Taormina Arte Award a Martha Coolidge, Julia Ormond e Alessandro Haber

Ultima giornata domani – sabato 6 luglio 2019 – della 65° edizione del Taormina Film Festival che vedrà tra i protagonisti della giornata ospiti italiani e internazionali come Alessandro HaberDaniele LuchettiJulia Ormond, la regista americana Martha Coolidge, nonché l’attrice francese Dominique Sanda, celebre per aver interpretato, tra i tanti ruoli, l’Anna di Il Conformista e la Micòl di Il Giardino dei Finzi Contini. Non a caso la locandina del 65° Taormina Film Fest è dedicata al gioco sensuale mirabilmente personificato dalla celebre scena del ballo del film “Il conformista” di Bernardo Bertolucci, al quale viene idealmente tributato un omaggio alla memoria. Sarà proprio Dominique Sanda a tenere, insieme a Daniele Luchetti, una masterclass aperta al pubblico, prevista per le ore 12.00 al Palazzo dei Congressi. Tra le proiezioni della giornata alle ore 14.00 Tutto Liscio!, di Igor MaltagliatiIl film, interpretato anche da Maria Grazia Cucinotta, che sarà presente alla proiezione, segue la storia di Brando Brown (Piero Maggiò), un cantante neo melodico di terza generazione. Brando porta avanti un gruppo di musica folk romagnola, i “Tutto Liscio”, proprio suo nonno Primo Bruni, conosciuto come “Brown”, per la sua passione per James Brown che morì, casualità della sorte, lo stesso giorno della nascita della figlia di Brando, Giulia. Unico punto d riferimento di Brando è il padre Stefano (Ivano Marescotti) , con il quale si relaziona spesso alla ricerca di risposte che tardano ad arrivare. I ‘Tutto Liscio’ attraversano una crisi e rischiano lo scioglimento. Alle ore 16:00, in sala A, la proiezione di All is true, di e con Kenneth Branagh.

A chiudere la giornata, a partire dalle ore 20:45, al Teatro Antico la cerimonia di premiazione e la consegna del Taormina Arte Award a Martha Coolidge, Julia Ormond e Alessandro Haber. Durante la serata il regista Premio Oscar Oliver Stone consegnerà un premio a Luca Josi, Executive Vice President, Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM per il significativo contributo che TIM ha dato al cinema in Italia con le sue pubblicità collegate all’immaginario filmico. A seguire, la proiezione di I’ll Find You, di Martha Coolidge.

Il Festival, che quest’anno vede come madrina l’attrice e modella spagnola Rocío Muñoz Morales è presentato, nelle serate al Teatro Antico, dalla conduttrice e attrice Carolina Di Domenico, prodotto e organizzato per il secondo anno consecutivo da Videobank, in collaborazione con la Fondazione Taormina Arte (sostenuta dall’Assessorato regionale al Turismo e dal Comune di Taormina), con la direzione artistica di Silvia Bizio Gianvito Casadonte.

SkyTg24Radio Monte CarloRaimovie, Società Editrice SudF e MyMovies sono media partner dell’evento. I premi sono firmati dall’orafo Michele Affidato.

Per maggiori informazioni:
www.taorminafilmfest.it

Ti potrebbe interessare anche: